AUTOTRASPORTI FAVILLA

La nostra azienda di trasporti fu creata nell'anno 1930 da Francesco Favilla che intuì lo sviluppo che avrebbe avuto il trasporto merci su strada.
La ditta si ingrandì e si specializzò nel trasporto di marmi dalla zona della Versilia e di Massa-Carrara per tutte le destinazioni, con servizio preferenziale ai Porti di Livorno e Genova.
All'inizio del periodo bellico tutti gli Autotreni furono espropriati dal governo. Solo nell'anno 1946, la ditta riprende l'attività con un nuovo FIAT 666N nuovo di fabbrica. Negli anni cinquanta entrò nell'azienda il figlio Mario, continuò nell'attività di Autotrasporti e Terminal Containers.
Oggi l'attività è portata avanti dai noi figli Marco e Alessandra specializzandoci nel deposito, carico e svuotamento containers, trasporto di Containers da 20 e 40 piedi con largo impiego di autotreni, semirimorchi fork-lift da 15 a 380 ql.

LA NOSTRA STORIA

Lavoriamo nel settore dei trasporti da tre generazioni, con serietà e professionalità.
  • 1

    La Nascita

    1930

    Francesco Favilla crea un'azienda di trasporti, intuendo lo sviluppo che avrebbe avuto il trasporto di merci e di marmi, dalla zona della Versilia e di Massa-Carrara per tutte le destinazioni.

  • 2

    La ripartenza

    1946

    Dopo la guerra, a seguito dell'esproprio da parte del governo di tutti gli autotreni, la ditta riprende l'attività con un nuovo FIAT 666N.

  • 3

    Passaggio di consegne

    1955

    Negli anni cinquanta entrò nell'azienda il figlio Mario, che continuò nell'attività di Autotrasporti e Terminal Containers.

  • 4

    Marco e Alessandra

    Oggi

    Oggi l'attività è portata avanti dai figli Marco e Alessandra. L'azienda è specializzata nel deposito, carico e svuotamento containers, trasporto di Containers con impiego di autotreni e semirimorchi.

Cerchi un partner per i tuoi trasporti?

Favilla Trasporti offre soluzioni di trasporto su misura per le esigenze dei clienti, trasformando i loro obiettivi in successi.